Vita Chiesa
stampa

Ac: a Calenzano da venerdì il convegno nazionale presidenti diocesani e regionali

All'inizio di un nuovo triennio nella vita dell'Azione cattolica, un primo appuntamento è il convegno nazionale dei presidenti e assistenti diocesani e regionali di Ac «Il seminatore uscì a seminare», che si svolgerà presso l'Hotel Delta Florence a Calenzano (Fi) dal 19 al 21 settembre.

Un'occasione per confrontarsi e riflettere insieme sugli Orientamenti triennali dell'associazione e per riproporre l'attenzione dell'Azione cattolica alla questione antropologica e al nuovo umanesimo che costituisce il tema centrale del prossimo convegno ecclesiale nazionale che si terrà a Firenze nel 2015. Ci sarà un momento pubblico, presso la basilica di Santa Croce, la mattina di sabato 20 settembre: dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, seguirà l'incontro «In Cristo Gesù il nuovo umanesimo. L'Azione cattolica verso il Convegno ecclesiale nazionale», con interventi e contributi di don Massimo Naro, monsignor Timothy Verdon, Massimo Muratore, Simone Esposito.

Il convegno si concluderà domenica 20 settembre mattina, quando i partecipanti si ritroveranno per confrontarsi su «L'Azione cattolica nel cammino della Chiesa italiana». All'intervento della presidenza nazionale Ac farà seguito il dibattito in assise e le conclusioni affidate a Matteo Truffelli, presidente nazionale di Ac.

Fonte: Sir
Ac: a Calenzano da venerdì il convegno nazionale presidenti diocesani e regionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento