Vita Chiesa
stampa

Al via il campo estivo del Mlac sull'economia civile a Scilla

Il Movimento lavoratori di Azione cattolica (Mlac) ha scelto Scilla, in provincia di Reggio Calabria, per il campo estivo nazionale. Tema dell’incontro, che si svolgerà da oggi al 25 agosto, è “E.C.CO: l‘Economia Civile al servizio della Comunità". 

Un‘occasione per riflettere, spiegano i promotori, su “un modello di economia altra, l’economia civile e offrire e condividere una riflessione sugli strumenti, che nel contempo sono o possono e devono diventare anche stili di vita personali e professionali”. L‘obiettivo dichiarato è “fare formazione andando oltre”, per conoscere e capire “non solo cosa è l‘economia civile, ma quanto questa possa essere utile al singolo in quanto tale e nella sua qualità di membro di una comunità: il campo è un momento di amicizia e riflessione su nuovi modelli di economia, per promuovere uno strumento capace di aiutare davvero le nostre comunità, la nostra società a uscire dalla crisi”.

Tra gli interventi previsti quelli di Luigino Bruni, docente di Politica economica alla Lumsa di Roma, e monsignor Domenico Sigalini, assistente generale dell’Azione cattolica italiana. A coordinare i lavori il segretario nazionale del Movimento lavoratori, Giuseppe Patta, mentre a concludere il campo sarà l’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, monsignor Vittorio Mondello, che presiederà una solenne celebrazione eucaristica.

Fonte: Sir
Al via il campo estivo del Mlac sull'economia civile a Scilla
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento