Vita Chiesa
stampa

Anglicani: l'arcivescovo di Canterbury incontrerà il Papa il 16 giugno

L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby si incontrerà con Papa Francesco a Roma il 16 giugno. Ad annunciarlo è un comunicato diffuso oggi dal Lambeth Palace di Londra, sede della Comunione anglicana di cui Welby è il leader spirituale.

Parole chiave: Justin Welby (20)

La visita di Welby a Roma - fanno sapere dalla sede della Comunione anglicana - si svolgerà dal 14 al 16 giugno e sarà centrata sulla piaga della moderna schiavitù e tratta di esseri umani contro la quale l'arcivescovo Welby e il Papa hanno lanciato il 17 marzo scorso un'iniziativa comune. A marzo un gruppo di leader religiosi hanno firmato a Roma una dichiarazione comune con la quale s'inaugura il «Global Freedom Network» (Gfn). Secondo i firmatati dell'accordo, «è necessario uno sforzo comune per porre fine allo sfruttamento fisico, economico e sessuale di uomini, donne e bambini», che ogni anno «condanna 30 milioni di persone alla disumanizzazione e al degrado».

Nel corso del suo soggiorno a Roma, l'arcivescovo di Canterbury visiterà il Centro anglicano di Roma e presenzierà all'inaugurazione del nuovo sito web della Commissione internazionale anglicana e romana cattolica per l'unità e la missione (Iarccum). Visiterà anche un progetto per i rifugiati e i progetti di lotta contro le povertà della Comunità di Sant'Egidio. Incontrerà anche i membri della Fondazione internazionale ecumenica cattolica Chemin Neuf. L'incontro con Papa Francesco si svolgerà nel corso dell'ultima mattinata.

Lambeth Palace ricorda che l'arcivescovo Welby incontrò il Papa lo scorso anno in forma privata. Welby non aveva potuto partecipare insieme agli altri leader religiosi alla Messa d'inizio pontificato di Papa Francesco il 19 marzo a Roma perché lui stesso due giorni dopo s'insediava come 105° arcivescovo di Canterbury.

Fonte: Sir
Anglicani: l'arcivescovo di Canterbury incontrerà il Papa il 16 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento