Vita Chiesa
stampa

Arezzo, domani raccolta straordinaria di alimenti a favore della Caritas

Oltre cento persone - tra volontari, operatori della Caritas diocesana e dell’associazione Sichem - animeranno domani dalle 9 alle 20 la raccolta straordinaria di alimenti «Condividiamo, alimenta la solidarietà», presso la Coop di via Vittorio Veneto e l’Ipercoop di viale Amendola ad Arezzo. 

Una raccolta di generi alimentari nei supermercati

I volontari raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, prodotti cartacei, l’igiene personale e materiale scolastico donati da coloro che, dopo aver fatto la spesa, vorranno esprimere la propria solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà. «Alla carità ci si educa attraverso la carità, così come a pregare s’impara pregando - spiega il direttore della Caritas diocesana di Arezzo-Sansepolcro-Cortona, monsignor Giuliano Francioli -. La scelta educativa della Caritas è quella che si realizza attraverso la pedagogia dei fatti, ovvero vivendo esperienze di prossimità concrete, significative, partecipate e condivise. Si tratta di un processo di crescita progettuale che prova ad andare oltre il problema contingente e il bisogno immediato».

L’intero ricavato, con il coordinamento della Caritas diocesana, sarà consegnato alle Caritas parrocchiali che hanno contribuito all’iniziativa, al Centro di ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, alle mense Caritas presenti in città, alle strutture di accoglienza e a tutti quei servizi dove la Caritas è impegnata a fianco dei più deboli.

Fonte: Sir
Arezzo, domani raccolta straordinaria di alimenti a favore della Caritas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento