Vita Chiesa
stampa

Arezzo, incontro in cattedrale sul beato Giovanni Paolo II

La Fondazione Giovanni Paolo II e l’Associazione Res Magnae di Roma promuovono oggi ad Arezzo un incontro dedicato alla figura del beato Giovanni Paolo II.

La giornata di riflessione sul “valore di un uomo, il cui magistero ha alimentato la speranza di generazioni”, si svolge oggi pomeriggio, alle ore 16.30, presso la cattedrale di Arezzo. L’evento, promosso in vista della canonizzazione del 27 aprile 2014, sarà occasione per “ricordare un uomo di straordinaria fede, vicino alla gente e ai problemi reali, che nel corso del suo lungo pontificato affermò il primato di Dio al mondo intero”.

All’incontro interverrà monsignor Slawomir Oder, postulatore della causa di canonizzazione, che approfondirà la riflessione sull’instancabile annunciatore del Vangelo. Nel corso della serata interverranno anche il presidente dell’associazione Res Magnae, Marco Italiano, e monsignor Luciano Giovannetti, vescovo emerito di Fiesole e presidente della Fondazione Giovanni Paolo II. A concludere la giornata ci sarà una Messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Riccardo Fontana. Durante l’evento sarà esposta la reliquia del beato Giovanni Paolo II nella Cappella della Madonna del Conforto.

Fonte: Sir
Arezzo, incontro in cattedrale sul beato Giovanni Paolo II
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento