Vita Chiesa
stampa

Arezzo, on line il nuovo sito web degli archivi e delle biblioteche della Diocesi

È stato presentato ufficialmente oggi il nuovo sito internet della Fondazione Archivi e Biblioteche della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro: www.fondazioneabd.it.

Parole chiave: Archivi (2769), Biblioteche (18)

Il sito è una vetrina che rende più facilmente accessibile il ricco patrimonio archivistico-bibliotecario della diocesi. Adesso è possibile consultare on line l'elenco delle serie, dove vengono specificati fattispecie documentaria, estremi cronologici e numero di pezzi. Il nuovo sito della Fondazione Archivi e Biblioteche diocesani offre anche la possibilità di consultare l'elenco delle sue pubblicazioni, una sezione dedicata alle «curiosità» estrapolate dai documenti conservati e un'area dedicata alle iniziative promosse in ambito culturale e scientifico.

«Ancora una volta - spiega don Aldo Celli, presidente della Fondazione Archivi e Biblioteche diocesani - le nuove tecnologie messe al servizio della storia documentaria della Chiesa riusciranno a palesare le innumerevoli fonti archivistiche e librarie presenti negli archivi e nelle biblioteche della nostra diocesi e a disposizione di un pubblico sempre più ampio di utenti».

La Fondazione Archivi e Biblioteche diocesani è nata nel 2009 per promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio archivistico-librario della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, in particolare dei documenti custoditi nell'Archivio storico e capitolare di Arezzo.

Fonte: Sir
Arezzo, on line il nuovo sito web degli archivi e delle biblioteche della Diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento