Vita Chiesa
stampa

Azione cattolica: don Antonio Mastantuono viceassistente ecclesiastico generale

La Cei ha nominato don Antonio Mastantuono viceassistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica. 

Percorsi: Azione Cattolica - Cei
Antonio Mastantuono

Ne dà notizia oggi l’associazione «con grande gioia e gratitudine», vedendo in questa nomina «un particolare segno di vicinanza all’associazione da parte della Conferenza episcopale italiana, in questo momento segnato dalla scomparsa dell’assistente generale monsignor Mansueto Bianchi, avvenuta lo scorso 3 agosto».

«Proprio in considerazione della particolarità delle circostanze – riporta l’Ac in una nota – abbiamo atteso alcuni giorni prima di dare comunicazione della nomina, risalente al 22 luglio scorso». L’associazione esprime «i più sentiti ringraziamenti» alla Cei e «porge a don Antonio i più sinceri auguri di buon lavoro», ricordando l’esperienza da lui già vissuta come assistente ecclesiastico nazionale del Movimento lavoratori di Ac (2005-2008) e del Movimento d’impegno educativo dell’Ac (2005 al 2014), certa «che saprà contribuire con passione, generosità e intelligenza alla vita associativa».

Don Mastantuono è attualmente parroco presso la parrocchia Beata Maria Vergine delle Grazie in Larino (diocesi di Termoli-Larino) e insegna Teologia pastorale alla Pontificia Università Lateranense in Roma. Tra le sue pubblicazioni, «Volontariato e profezia nella società e nella Chiesa» (EDB), «La profezia straniera. Il perdono in alcune figure della filosofia contemporanea» (San Paolo), «Un prete che educa. L’assistente di Azione Cattolica: uomo di relazioni, esperto in umanità» (Ave). È altresì ispiratore e fondatore del Centro sociale «Il Melograno», luogo di promozione culturale e sociale a servizio della città e della diocesi di Termoli-Larino.

Fonte: Sir
Azione cattolica: don Antonio Mastantuono viceassistente ecclesiastico generale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento