Vita Chiesa

Azione cattolica: la nuova delegazione toscana

Lo scorso 18 marzo, nella Sala Capitolare del convento di San Domenico della città di Prato, sede dell’Azione Cattolica diocesana, si è celebrata l’assemblea elettiva della delegazione regionale toscana dell’Azione Cattolica. «Celebrare», un verbo scelto con cura: un momento di fraternità e di impegno, luogo di incontro per le tante persone che hanno deciso di mettersi in gioco all’interno dell’associazione per annunciare il Vangelo con le loro vite, «in modi diversi e con forme adatte alle situazioni che si presentato».

Dopo un momento di preghiera iniziale con monsignor Franco Agostinelli, vescovo di Prato, Maria Grazie Vergari, vice presidente nazionale dell’Azione Cattolica per il settore adulti, ha portato il saluto dell’intera presidenza nazionale.

Una giornata durante la quale sono stati votati i membri della delegazione regionale e si è discusso circa il documento del consiglio regionale e il regolamento del collegamento regionale, in linea con lo stile sinodale dell’Azione Cattolica.

Questi i membri della delegazione regionale per il triennio 2017-2020: Giovanni Pieroni delegato regionale, Silvia Vettori segretaria regionale, Davide Lastraioli amministratore regionale, Antonietta Gronchi incaricata regionale per il settore adulti, Michele Martella incaricato regionale per il settore giovani, Giovanni Cerretani incaricato regionale per l’ACR, Maria Vittoria Lami e Bianca Martini incaricate regionali per il MSAC, Franco Sarti incaricato regionale per il MLAC.