Vita Chiesa
stampa

COP21: assemblea plenaria dei vescovi europei sul cambiamento climatico

I 27 vescovi della Comece (Commissione degli episcopati della Comunità europea) si riuniranno, in via straordinaria, in Assemblea plenaria a Parigi nei giorni 28 e 29 ottobre nei locali della Conferenza episcopale francese.

Percorsi: Ambiente - Clima - Europa - Vescovi
Parole chiave: Comece (68)
Siccità in Africa (Foto Sir)

Alla vigilia della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Cop21), i vescovi - informa una nota della Comece diffusa oggi - invieranno un messaggio in cui esprimeranno le loro preoccupazioni sul cambiamento climatico. Durante l’assemblea plenaria che si terrà a porte chiuse, i vescovi saranno informati sullo stato dei negoziati raggiunti prima della Conferenza Onu da un alto funzionario del ministero francese degli Affari esteri. I vescovi della Comece approfondiranno la dimensione e le implicazioni etiche, sociali ed economiche del cambiamento climatico con Elena Lasida, docente alla Facoltà di scienze sociali ed economiche all’Istituto cattolico di Parigi, nonché membro del Servizio famiglia e società della Conferenza episcopale francese. Infine, esamineranno un progetto di Rapporto, redatto da un gruppo di esperti costituito ad hoc dalla Comece, sul cambiamento climatico e lo sviluppo sostenibile. Il Rapporto sarà pubblicato a novembre a Bruxelles.

Sempre nella sede della Conferenza episcopale francese si terrà una conferenza stampa alle 17.45 alla quale parleranno il cardinale Reinhard Marx, presidente della Comece, e monsignor Jean-Pierre Grallet, membro della Comece.

Fonte: Sir
COP21: assemblea plenaria dei vescovi europei sul cambiamento climatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento