Vita Chiesa
stampa

Cardinale Capovilla: lunedì 30 maggio esequie nella chiesa di Sotto il Monte

I funerali del card. Loris Capovilla, scomparso ieri, si svolgeranno lunedì prossimo, 30 maggio, alle ore 10,30 nella chiesa parrocchiale di Sotto il Monte. 

Percorsi: Cardinali
Il card. Loris Capovilla (Foto Sir)

Ne dà notizia la diocesi di Bergamo, specificando che «i sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di farsi trovare direttamente nella chiesa parrocchiale di Sotto il Monte, portando con sé camice e stola viola».

La camera ardente si trova presso l’abitazione di Ca’ Maitino a Sotto il Monte, «aperta a tutti coloro che in questi giorni vogliono portare una preghiera e un saluto». La salma verrà poi tumulata, secondo quanto da lui desiderato, presso l’antica abbazia di Fontanella di Sotto il Monte, vicino all’amico padre David Maria Turoldo.

Questa sera, alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale di Sotto il Monte, il vescovo di Bergamo celebrerà una messa «in suffragio dell’anima del cardinale Capovilla e di rendimento di grazie per quanto egli ha operato a servizio del Signore e della Chiesa, in modo particolare di quella bergamasca». Domani sera, sabato 28 maggio, alle ore 20.30, si celebrerà sempre nella chiesa parrocchiale di Sotto il Monte una veglia di preghiera.

Fonte: Sir
Cardinale Capovilla: lunedì 30 maggio esequie nella chiesa di Sotto il Monte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento