Vita Chiesa
stampa

Caritas Arezzo, domani raccolta straordinaria di alimenti «Condividiamo, alimenta la solidarietà»

Oltre cento persone – tra volontari, operatori della Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e dell’associazione Sichem – animeranno domani, sabato 17 marzo dalle 8.30 alle 20.30, la raccolta straordinaria di alimenti «Condividiamo, alimenta la solidarietà», presso la Coop di via Vittorio Veneto e l’Ipercoop di viale Amendola ad Arezzo.

Una mensa Caritas

I volontari raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, prodotti cartacei e per l’igiene personale, materiale scolastico donati da coloro che, dopo aver fatto la spesa, vorranno esprimere concretamente la propria solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà.

«Il cammino verso la vera carità è un cammino costante, che non conosce pause e che ha bisogno di continuità – spiega il direttore della Caritas diocesana, mons. Giuliano Francioli -. Questa ulteriore raccolta è la dimostrazione che nel nostro territorio prevalgono ancora il buon senso, la carità, la condivisione, l’accoglienza, il farsi carico degli altri. Valori cristiani, umani e sociali che oggi possono essere facilmente offuscati e strumentalizzati da chi nell’animo non ha alcuna povertà evangelica ma la miseria e che invece le persone di cuore, semplici ed autentiche, sanno custodire e mettere in gioco, al servizio della comunità e dei fratelli più piccoli. Sono certo che, anche stavolta, avremo una grande raccolta alimentare».

L’intero ricavato, con il coordinamento della Caritas diocesana, sarà successivamente consegnato alle Caritas parrocchiali che hanno contribuito all’iniziativa, al Centro di ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, alle mense Caritas presenti in città, alle strutture di accoglienza e a tutti quei servizi dove la Caritas è impegnata a fianco dei più deboli, «evidenziando – conclude mons. Francioli – come il piccolo gesto di molte persone possa aiutare la comunità a crescere nella solidarietà e nella prossimità».

Caritas Arezzo, domani raccolta straordinaria di alimenti «Condividiamo, alimenta la solidarietà»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento