Vita Chiesa
stampa

Caritas italiana: don Francesco Soddu confermato direttore per un nuovo mandato

Il direttore di Caritas italiana, don Francesco Soddu, è stato riconfermato alla guida dell’organismo pastorale della Cei per il secondo mandato. Lo ha deciso oggi il Consiglio permanente della Cei.

Percorsi: Caritas - Cei
Don Soddu (Foto Sir)

Il cardinale Francesco Montenegro, presidente di Caritas italiana, ha espresso «un sentito ringraziamento a don Soddu per la competenza, la passione, la capacità di ascolto e dialogo con cui ha finora guidato Caritas italiana e lo incoraggia a proseguire con lo stesso impegno». Ringraziando per la fiducia confermata don Soddu ha esortato «all’impegno di tutti per far fronte a sfide sempre più grandi»: «Mentre l’Europa si prepara a celebrare i 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma, l’orrore dei fatti di Londra ci ricorda drammaticamente che siamo in quella che Papa Francesco ha chiamato ‘terza guerra mondiale a pezzi’. Di fronte a guerre, violenze, egoismi e spinte disgregatrici, appare dunque più urgente dare vita a un nuovo umanesimo, capace di integrare, dialogare e generare».

Il prossimo appuntamento importante per Caritas italiana sarà il 39° convegno nazionale delle Caritas diocesane che si svolgerà la settimana prossima (27-30 marzo) a Castellaneta Marina (Ta) sul tema «Per uno sviluppo integrale».

Fonte: Sir
Caritas italiana: don Francesco Soddu confermato direttore per un nuovo mandato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento