Vita Chiesa
stampa

Cecina, incontro con il vescovo Nazzaro sulla Siria

La Comunità Santa Caterina di Cecina, in collaborazione con la comunità delle suore trappiste del Monastero di Valserena, dallo scorso anno, ha intrapreso una serie di iniziative a livello locale, per sensibilizzare i cittadini tutti e le nostre comunità parrocchiali, riguardo alla triste situazione in cui si trova la Siria.

Percorsi: Siria

Di concerto con la parrocchia del Duomo e con quella di San Francesco di Cecina e la parrocchia di Bibbona,  la Comunità ha deciso di invitare a Cecina il Vicario Apostolico Emerito monsignor Nazzaro, nato ad Avellino (Av), francescano, che ha vissuto quasi tutta la vita in Medio Oriente, ricoprendo molteplici incarichi fino al ruolo primario di Custode di Terra Santa (1992-1998). Nominato Vicario Apostolico di Aleppo ministero svolto dal gennaio 2003 ad aprile 2013 a servizio della comunità Latina di Siria, è consacrato Vescovo dal Papa Giovanni Paolo II nella basilica di San Pietro a Roma il 6 gennaio del 2003.

Attualmente è in Italia ed è spesso coinvolto in incontri-conferenze per raccontare la sua ricca esperienza e soprattutto per aggiornare sulla grave situazione che sta attraversando la nazione siriana.

L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 21 presso la biblioteca comunale, Via Corsini 7 a Cecina, alla presenza del Vescovo di Volterra, monsignor Alberto Silvani.
L'associazione nell’occasione ha promosso anche una raccolta di fondi da devolvere a monsignor Nazzaro in favore dei cristiani siriani, presso gli uffici parrocchiali del Duomo e del Palazzaccio e di Bibbona.

Cecina, incontro con il vescovo Nazzaro sulla Siria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento