Vita Chiesa
stampa

Cei: al via l’assemblea elettiva. Da lunedì 22 maggio i lavori in Vaticano

L’incontro del Santo Padre con i vescovi delle Chiese che sono in Italia apre lunedì 22 maggio, alle 16.30 (diretta su Tv2000 e chiesacattolica.it), la 70ª Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana. 

Percorsi: Cei - Papa Francesco - Vescovi
Assemblea Cei (Foto Sir)

I lavori assembleari si svolgono in Vaticano nell’Aula del Sinodo. Ne dà notizia oggi l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, informando che, «dopo il saluto del cardinale presidente, il Santo Padre offrirà una breve introduzione, aprendo così il dialogo (riservato) con i vescovi. Papa Francesco consegnerà un testo scritto che sarà inviato anche ai media. Alla prima parte dell’incontro – come alla relazione che il card. Bagnasco terrà martedì 23, alle 9.15 – sono ammessi anche i giornalisti».

Martedì 23, riferisce l’Ufficio Cei, «i vescovi procederanno all’elezione della terna relativa alla nomina del presidente della Cei. Si confronteranno, quindi, sul tema principale di questa Assemblea: ‘Giovani, per un incontro di fede’. Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno, il cammino di preparazione verso la prossima Settimana Sociale (Cagliari, 26-29 ottobre 2017), le norme circa il regime amministrativo dei tribunali ecclesiastici in Italia e una serie di adempimenti di carattere giuridico-amministrativo.

Mercoledì 24, alle 8.30, i vescovi concelebreranno l’Eucaristia nella Basilica di San Pietro. Giovedì 25, alle 13.30, nell’atrio dell’Aula Paolo VI si svolgerà la conferenza stampa conclusiva».

Cei: al via l’assemblea elettiva. Da lunedì 22 maggio i lavori in Vaticano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento