Vita Chiesa
stampa

Cet, convegno regionale sull'amore nel tempo dell'adolescenza

Si svolge a Marina di Massa, nei giorni 25 e 26 gennaio, il convegno organizzato dalla Conferenza Episcopale Toscana sul tema «Illuminati dalla fede: esplorare l’amore nel tempo dell’adolescenza».

Percorsi: Cet - Famiglia - Giovani

Si parlerà dell’approccio dei ragazzi con temi delicati come l’amore, l’affettività, la sessualità. Il programma: sabato 25, alle 9,30 le Lodi presiedute dal vescovo di Fiesole Mario Meini, delegato della Conferenza episcopale toscana per la pastorale della famiglia. Seguiranno le relazioni di Piera Di Maria, di Odilia Pazzi e di Maria Filomia sull’accompagnamento degli adolescenti.

Nel pomeriggio, i laboratori sui diversi ambiti di vita dei ragazzi: la famiglia, la scuola, la parrocchia, lo sport, il web, la piazza o la discoteca. Domenica 26 gennaio, al mattino la relazione di don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale di pastorale della famiglia e la presentazione di «Teen Star», un programma di educazione affettiva e sessuale che tiene conto della totalità della persona. Nel pomeriggio la sintesi dei laboratori, con don Paolo Gentili insieme a Giulio e Angela Borgia; alle 16 la Messa presieduta da mons. Giovanni Santucci, vescovo di Massa-Carrara-Pontremoli.

Il convegno si svolge al soggiorno Torre Marina, a Marina di Massa; per informazioni tel. 347.4477456 (Giulio e Angela Borgia). Le prenotazioni si possono fare anche presso il centro di pastorale familiare della propria diocesi.

Cet, convegno regionale sull'amore nel tempo dell'adolescenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento