Vita Chiesa
stampa

«Chiedete. Le mie risposte alle vostre domande», il primo libro social di Papa Francesco

«Chiedete. Le mie risposte alle vostre domande». È il titolo del primo libro social di Papa Francesco, un progetto editoriale di Mondadori realizzato in collaborazione con Scholas Occurrentes (organizzazione internazionale di diritto pontificio) e la start up eFanswer.

Percorsi: Papa Francesco
«Chiedete. Le mie risposte alle vostre domande», il primo libro social di Papa Francesco

L’iniziativa è stata presentata ieri nel corso dell’incontro tra il Papa e Scholas Occurrentes. Non si tratta «semplicemente» di «un libro» ma di un «evento social internazionale», spiega Mondadori in una nota, ricordando che «Papa Francesco invita i giovani di tutto il mondo a fargli delle domande attraverso il sito www.askpopefrancis.scholasoccurrentes.org, sviluppato insieme alla start up eFanswer e disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese. Si può chiedere tutto, non ci sono argomenti o temi predefiniti, l’importante è che quello che si desidera sapere nasca dal cuore. Le domande verranno raccolte e selezionate da Mondadori e da Scholas sulla base di due criteri principali: la varietà e l’originalità. Le risposte del Santo Padre saranno pubblicate in questo libro che uscirà nei prossimi mesi e i cui diritti saranno venduti in tutto il mondo». A curarlo sarà la giornalista Tiziana Lupi.

Il testo, spiega ancora Mondadori, sarà «un vero e proprio libro social, che usa le nuove forme di comunicazione per mettere in contatto il Santo Padre con le persone di ogni angolo del pianeta. Una sorta di libro-intervista collettivo, di nuova concezione, un grande dialogo virtuale tra Papa Francesco e i giovani di tutto il mondo, di qualsiasi classe sociale e confessione religiosa che, grazie a Internet, possono porre le loro domande proprio come se lo avessero di fronte».

«Chiedete. Le mie risposte alle vostre domande», il primo libro social di Papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento