Vita Chiesa
stampa

Chiese metodiste e valdesi: al via il Sinodo a Torre Pelice

Si apre oggi il sinodo delle Chiese metodiste e valdesi a Torre Pellice (To), capoluogo delle “Valli Valdesi” del Piemonte. A dare il via all’appuntamento sarà un culto solenne alle 15.30 nel tempio di Torre Pellice. La predicazione è affidata alla pastora Maria Bonafede.

Percorsi: Ecumenismo
Parole chiave: Metodisti (6), Valdesi (20)

Per il giorno di apertura del sinodo sarà presente monsignor Mansueto Bianchi, presidente della Commissione per il dialogo ecumenico e interreligioso della Cei, assieme al vescovo di Pinerolo, monsignor Pier Giorgio Debernardi. Tra i temi in discussione quest‘anno figurano la vita delle chiese, la crisi economica e morale, le famiglie non tradizionali, la violenza sulle donne, l‘omofobia, l'8 per mille. È quanto ha anticipato il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese.

Tra gli ospiti attesi quest'anno Setri Nyomi, segretario generale della Comunione mondiale delle chiese riformate; Nikolaus Schneider, presidente della Chiesa evangelica tedesca; Laurent Schlumberger, presidente della Chiesa protestante unita di Francia. “Santa ignoranza. Gli italiani, il pluralismo delle fedi, l'analfabetismo religioso”: questo il tema della serata pubblica di domani, organizzata nell‘ambito del sinodo. Interverrà Cécile Kyenge, ministro per l‘integrazione con delega, tra l'altro, per il dialogo interreligioso.

Fonte: Sir
Chiese metodiste e valdesi: al via il Sinodo a Torre Pelice
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento