Vita Chiesa
stampa

Comece-Ccee: online sito «Giornate cattoliche» di Madrid

(Sir Europa - Bruxelles) - «L'incontro di Madrid vuole essere un'occasione per approfondire la comprensione del rapporto tra la fede cristiana che condividiamo e il futuro dell‘Europa»: lo affermano padre Patrick Daly e mons. Duarte da Cunha, rispettivamente segretario generale della Comece e del Ccee, presentando il sito ufficiale delle seconde Giornate sociali cattoliche europee, che si terranno a Madrid dal 18 al 21 settembre prossimi.

Percorsi: Europa
Parole chiave: Comece (68), Ccee (166)

«La fede cristiana e il futuro dell'Europa» sarà il tema delle giornate. Il sito, www.catholicdays.eu, per ora è disponibile in inglese e spagnolo. A Madrid sono attesi centocinquanta delegati delle Conferenze episcopali e organismi ecclesiali di tutto il continente che, spiega una nota congiunta dei due organismi ecclesiali, «si riuniranno per riflettere sulla missione della Chiesa nella società contemporanea e collegare il dibattito sull'Europa con la dottrina sociale della Chiesa».

L'incontro è promosso da Comece (Commissione degli episcopati della Comunità europea) e dal Ccee (Consiglio delle Conferenze episcopali d'Europa), insieme all'arcidiocesi di Madrid e in collaborazione con la Conferenza episcopale spagnola. Sarà articolato attraverso lavori in sessioni plenarie, nelle quali interverranno vari relatori provenienti da tutta Europa, e gruppi di lavoro.

Fonte: Sir
Comece-Ccee: online sito «Giornate cattoliche» di Madrid
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento