Vita Chiesa
stampa

Compleanno Papa Francesco: gli auguri del Patriarca Bartolomeo

Il Patriarca Bartolomeo ha fatto gli auguri di buon compleanno a Papa Francesco, al termine ieri sera della presentazione a Istanbul del libro «L'abbraccio di Gerusalemme» a cui è intervenuto.

«Ad multos annos - ha detto rivolgendosi a Papa Francesco - perché vi amiamo tanto e perché abbiamo tanto bisogno di lei». È stato lo stesso Patriarca a ricordare la ricorrenza alla conclusione della serata all'Istituto italiano di cultura di Istanbul, dicendo che da qui voleva far arrivare al Papa il suo augurio. «L'abbraccio di Gerusalemme» di Valeria Martano indaga nella storia e nel significato l'abbraccio avvenuto 50 anni fa a Gerusalemme tra il Patriarca Athenagora e Papa Paolo VI. Il Patriarca Bartolomeo, nel suo discorso, ha messo in evidenza il percorso della Chiesa ortodossa che ha portato a quell'abbraccio, alla luce del cammino ecumenico compiuto da allora e in particolare del recente abbraccio tra lo stesso Patriarca Bartolomeo e Papa Francesco, ad Istanbul, 2 settimane fa.

Con il Patriarca è intervenuto anche Andrea Riccardi e un caldo saluto è stato rivolto anche dall'ambasciatore d'Italia in Turchia, Giampaolo Scarante, e dal sottosegretario del Ministero degli affari Esteri, Mario Giro.

Fonte: Sir
Compleanno Papa Francesco: gli auguri del Patriarca Bartolomeo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento