Vita Chiesa
stampa

Consiglio di cardinali: ascoltati card. Ravasi (cultura) e mons. Tighe (media)

È in corso da ieri mattina a Santa Marta e alla presenza costante di Papa Francesco, l'ottava riunione del Consiglio di Cardinali, il cosiddetto C9, impegnato sul progetto di riforma della Curia.

Percorsi: Cardinali - Santa Sede

I lavori dureranno fino a mercoledì 11 febbraio. Ieri mattina - ha fatto sapere ai giornalisti padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana - l'argomento preso in esame è stata la preparazione della relazione sulla riforma della Curia, lo status dei lavori e il cammino finora fatto. La relazione sarà presentata ai cardinali in Concistoro dal segretario del C9 mons. Marcello Semeraro. La relazione - ha detto padre Lombardi - è in continuità con quella fatta già ai capi di dicastero vaticani ma è stata integrata in base alle loro osservazioni.

Nel pomeriggio di ieri, i cardinali hanno ascoltato in audizione il cardinale Ravasi sul tema del Pontificio Consiglio della cultura prendendo quindi in esame le sue considerazioni in merito alla funzione e alla collocazione futura del dicastero in questo procedimento di riforma della Curia romana, senza però arrivare a conclusioni particolari. Questa mattina invece è stato ascoltato mons. Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, sul rapporto del lavoro della Commissione per i media vaticani. Anche in questo caso non ci sono state conclusioni particolari e il lavoro della Commissione non è ancora terminato.

Fonte: Sir
Consiglio di cardinali: ascoltati card. Ravasi (cultura) e mons. Tighe (media)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento