Vita Chiesa
stampa

Dialogo interreligioso: il Pontificio Consiglio in India per colloquio buddista-cristiano

Padre Indunil Kodithuwakku, sottosegretario del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, e padre Santiago Michael, addetto per l'Asia, si sono recati in India per partecipare ad alcuni eventi organizzati dal Pontificio Consiglio insieme alla Conferenza episcopale dell'India e ai quali partecipa anche monsignor Salvatore Pennacchio, nunzio apostolico.

Percorsi: Buddismo - India

In questi giorni - si legge in una nota - si svolge a Bodh Gaya il quinto Colloquio buddista-cristiano, sul tema «Buddhists and Christians: Together Fostering Fraternity». I partecipanti, sia buddisti che cristiani, provengono da Paesi come Sri Lanka, Tailandia, Corea, Giappone, Myanmar, Mongolia, Taiwan e India. Al termine dei lavori è previsto un Messaggio.

Da domani al 17 febbraio i rappresentanti del Pontificio Consiglio si recheranno a Varanasi per celebrare i 50 anni dalla promulgazione della Dichiarazione conciliare «Nostra Aetate»: avranno incontri con le comunità giainista, musulmana, buddista, sikh e indù sul tema: «Celebrating Diversity of Religions to Forster a World of Peace and Love».

Il 15 febbraio si terrà, sempre a Varanasi, presso il St. Mary's Cathedral Campus, un incontro multireligioso di preghiera organizzato dal Pontificio Consiglio, dalla Conferenza episcopale indiana e dalla diocesi di Varanasi. È previsto anche un intervento del nunzio apostolico. All'incontro parteciperanno rappresentanti delle varie religioni e comunità cristiane.

Fonte: Sir
Dialogo interreligioso: il Pontificio Consiglio in India per colloquio buddista-cristiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento