Vita Chiesa
stampa

Diocesi: Montepulciano-Chiusi-Pienza, iniziative verso il Giubileo della Misericordia

Si è aperto ieri, 5 novembre, a Chiusi Città, il corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, voluto dal vescovo, monsignor Stefano Manetti.

Montepulciano, la piazza della Cattedrale

Ad inaugurare il ciclo d’incontri la lezione del salesiano don Manlio Sodi, professore di Latinitas liturgica alla Pontificia Università Lateranense e parroco di Abbadia di Montepulciano. Tema dell’incontro il Giubileo della Misericordia che il Papa aprirà il prossimo 8 dicembre. Il corso è valido anche per i «volontari della misericordia» che aiuteranno i pellegrini durante lo speciale anno nella nostra Cattedrale. Il sacerdote, riporta la diocesi, «ha elencato i vari giubilei – trenta in tutto – che hanno segnato il cammino della Storia della Chiesa dai tempi di Bonifacio VIII ai nostri giorni. Ha dunque citato la Bolla d’indizione dello speciale Anno Santo dall’evocativo titolo ‘Misericordie vultus’ pubblicata da Papa Bergoglio lo scorso aprile».

I prossimi incontri si svolgeranno a Montepulciano, il 13 e il 27 novembre nella «Sala Bellarmino», e saranno tenuti rispettivamente da don Antonio Canestri, che tratterà dell’arte giubilare presente in diocesi, e dallo stesso vescovo Manetti, che accennerà ai tratti specifici di questo Giubileo indetto da Francesco per assecondare il bisogno della Chiesa universale «di contemplare il mistero della Misericordia quale via che unisce Dio e l’uomo».

Fonte: Sir
Diocesi: Montepulciano-Chiusi-Pienza, iniziative verso il Giubileo della Misericordia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento