Vita Chiesa
stampa

Diocesi di Arezzo, 13 giovani per il servizio civile nei progetti Caritas

La Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro partecipa al bando di concorso di servizio civile regionale per la selezione di 13 ragazzi e ragazze da impiegare all'interno di cinque progetti dislocati in 11 realtà del territorio diocesano.

Il settore d'intervento dei 5 progetti riguarda la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, con la collaborazione dei servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale. Per i giovani che saranno selezionati l'inizio del servizio è previsto per il prossimo autunno. I progetti a cui possono partecipare i giovani sono «Spazio e tempo per l'inclusione sociale», «L'altra città», «Le regole che aiutano a crescere 1», «Le regole che aiutano a crescere 2», «A misura d'uomo».

Al servizio civile possono partecipare persone maggiorenni che non abbiamo ancora compiuto 30 anni alla data di scadenza del bando e residenti o domiciliati nel territorio toscano per motivi di studio o di lavoro. Per accedere alla selezione è necessario sostenere un colloquio motivazionale e conoscitivo presso la Caritas diocesana. L'anno di servizio civile è valutato nell'ambito dei concorsi pubblici banditi nel territorio regionale. Info: http:\\giovanieservizio.caritastoscana.it e www.diocesiarezzo.it

Fonte: Sir
Diocesi di Arezzo, 13 giovani per il servizio civile nei progetti Caritas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento