Vita Chiesa
stampa

Diocesi di Arezzo: corso di formazione per «incontrare la disabilità»

«Incontrare la disabilità» è il nuovo corso di formazione realizzato dall'Ufficio diocesano per la Pastorale della salute della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, in collaborazione con Provincia e Comune di Arezzo, Asl8, Ufficio nazionale per la Pastorale della salute e Serra Club che si svolgerà nell'auditorium dell'ospedale San Donato di Arezzo.

Il corso si rivolge a professionisti, volontari e familiari che quotidianamente hanno a che fare con il mondo della disabilità. L'intento è approfondire questo delicato tema sotto diversi profili, con l'ausilio di numerosi e qualificati esperti. Gli incontri si svolgono il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 19, nel periodo gennaio-maggio.

Si partirà dal tema della «Disabilità come realtà che appartiene a tutti» (11 gennaio), per proseguire con il «Comunicare» e il difficile compito di si avvicina alla disabilità (8 febbraio), sviscerando poi i temi dell'etica (8 marzo) e dei servizi (12 aprile), per concludere il 10 maggio con l'incontro «Scienza e disabilità». Il corso sarà inserito nel programma annuale di formazione della Asl8 per permettere il conseguimento dei crediti formativi Ecm.ù

Info: 0575/4027290 o 338/6558020; e-mail: pastsanitaria@diocesi.arezzo.it.

Fonte: Sir
Diocesi di Arezzo: corso di formazione per «incontrare la disabilità»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento