Vita Chiesa
stampa

Diocesi di Massa Carrara, convegno sulla nuova evangelizzazione

«La fede si rafforza donandola»: questo il tema del convegno sulla nuova evangelizzazione che la diocesi di Massa Carrara - Pontremoli propone il 18 e 19 ottobre, presso la parrocchia Ss.ma Annunziata, a Marina di Carrara.

Una occasione, spiegano gli organizzatori, «per stimolare la comunità cristiana ad un rinnovato impegno missionario perché, usando le parole di Papa Giovanni Paolo II, ‘la fede si rafforza donandola'».

L'Europa e i paesi di antica evangelizzazione, aggiungono, «infatti stanno attraversando un momento di difficoltà rispetto alla proposta di fede: dire il messaggio di speranza del Vangelo agli uomini e alle donne di oggi è una sfida quindi per tutta la Chiesa, sia per i sacerdoti e che per i laici». A promuovere l'incontro, a conclusione dell'Anno della fede, la Consulta delle associazioni cattoliche, la Scuola di formazione teologico-pastorale «S.Francesco Fogolla», l'Ufficio evangelizzazione e catechesi, i responsabili dei «Gruppi di Ascolto della Parola».

Tra i partecipanti il vescovo, monsignor Giovanni Santucci, che terrà una meditazione; Marco Tibaldi, docente di teologia fondamentale presso lo Issr della Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna; P. Triani, docente in Scienze della formazione presso l'Università cattolica. In programma anche testimonianza di quattro associazioni e movimenti.

Fonte: Sir
Diocesi di Massa Carrara, convegno sulla nuova evangelizzazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento