Vita Chiesa
stampa

Due Papi santi: mons. Oder, «Non giusta e non vera presunta opposizione card. Martini

La “presunta opposizione” del cardinale Carlo Maria Martini alla canonizzazione di Giovanni Paolo II “è assolutamente non giusta e non vera”. Lo ha detto il postulatore della causa, monsignor Slawomir Oder, durante il briefing odierno in Sala stampa vaticana.

Parole chiave: Carlo Maria Martini (17)

“Senza volere entrare negli atti del processo di canonizzazione, sui quali c’è ancora il segreto - ha dichiarato mons. Oder - posso dire che la chiave di lettura dell’opposizione è assolutamente non giusta e non vera”. “È vero che esistono modi di pensare opposti sulle canonizzazioni dei papi, ma questa è una discussione molto più vasta”, ha precisato, spiegando che questo non vuol dire che il cardinale Martini fosse contrario. Anzi, ha ricordato il postulatore, era stato proprio l’arcivescovo di Milano a definire Giovanni Paolo II “padre spirituale dell’umanità”. Interrogato dai giornalisti sul presunto coinvolgimento nella questione del fondatore dei Legionari di Cristo, mons. Oder ha risposto che dagli atti del processo “non esiste alcun segno di coinvolgimento personale di Giovanni Paolo II”.

Wojtyla e Roncalli, due giganti sugli altari

La mattina della Domenica in Albis, in piazza San Pietro, davanti a centinaia di migliaia di fedeli da tutto il mondo, Papa Francesco presiederà la doppia canonizzazione di suoi due predecessori. Sarà un evento «sobrio» ma che avrà ampia eco anche sui social network. Come si svolgerà la celebrazione.

Fonte: Sir
Due Papi santi: mons. Oder, «Non giusta e non vera presunta opposizione card. Martini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento