Vita Chiesa
stampa

È uscita la nuova guida liturgico-pastorale delle Chiese della Toscana

In vista del nuovo anno liturgico che inizia sabato 29 novembre con i primi vespri della I Domenica di Avvento, è stata pubblicata la nuova Guida Liturgico-pastorale delle Chiese della Toscana.

Percorsi: Liturgia

Questo strumento, oltre a riportare il calendario liturgico della chiesa universale con le indicazioni sul formulario liturgico, sulle pericopi bibliche proclamate durante la celebrazione eucaristica e sui testi della liturgia delle ore di ogni giorno, ci permette di conoscere e di celebrare anche i santi e le feste particolari di ogni singola diocesi della nostra regione.

Il volume offre, nelle pagine iniziali, anche i recapiti ed i dati statistici più importanti delle Chiese toscane. Quest’anno la Guida è edita per la prima volta dalla Cooperativa Firenze 2000, con l’introduzione di una piccola variazione nell’impostazione grafica: ogni pagina del calendario riporta nei suoi caratteri il colore liturgico del tempo favorendo e migliorando la consultazione.

Come sempre è possibile acquistare la nuova Guida Liturgico-pastorale presso le curie delle varie diocesi toscane e presso le librerie cattoliche.

È uscita la nuova guida liturgico-pastorale delle Chiese della Toscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento