Vita Chiesa
stampa

Ecumenismo: dal 22 al 25 ottobre il Patriarca Theophilos III a Roma per incontrare il Papa

Dal 22 al 25 ottobre corrente il Patriarca greco ortodosso di Gerusalemme Sua Beatitudine Theophilos III effettuerà una visita a Roma per incontrare il Santo Padre. La Sala Stampa della Santa Sede rende noto che l’incontro tra Papa Francesco ed il Patriarca Theophilos III avrà luogo il prossimo lunedì 23 ottobre. 

Piazza San Pietro

Sua Beatitudine sarà accompagnato dall’arcivescovo Aristarchos, apo della Segreteria del Patriarcato, dall’arcidiacono Markos, dal sig. Rami Moghrabi e dal sig. Nader Elias Moghrabi. Papa Francesco ed il Patriarca Theophilos III si sono precedentemente incontrati due volte: durante il pellegrinaggio del Santo Padre a Gerusalemme nel maggio 2014 e in occasione dell’Invocazione per la Pace, tenutasi nei Giardini Vaticani nel giugno dello stesso anno.

In occasione della sua permanenza a Roma, Sua Beatitudine Theophilos III si incontrerà anche con il card. Pietro Parolin, segretario di Stato, e con mons. Paul Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati. Il Patriarca ed il suo seguito avranno colloqui con il card. Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, e con il card. Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso.

Fonte: Sir
Ecumenismo: dal 22 al 25 ottobre il Patriarca Theophilos III a Roma per incontrare il Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento