Vita Chiesa
stampa

Editoria: «Famiglia cristiana» si rinnova per seguire Papa Francesco

Nuovo logo e nuova grafica per Famiglia Cristiana: da oggi il settimanale di punta dei Periodici San Paolo cambia la grafica e si arricchisce di nuove rubriche, con un'attenzione particolare alle sue lettrici.

La rinnovata Famiglia Cristiana, si legge in una nota dei periodici San Paolo, si distingue per la ricchezza della proposta editoriale (informazione, approfondimento, intrattenimento) che valorizza il dialogo con i lettori seguendo l'informazione dall'Italia e dal mondo, senza trascurare gli ambiti di vita: in famiglia, nella casa, nella società e nella Chiesa. Con il rilancio del cartaceo viene presentato anche il nuovo sito www.famigliacristiana.it: non un sito di informazione ma di discussione e dibattito dei temi che l'attualità porta alla ribalta. Pilastro del nuovo sito non è l'articolo giornalistico ma la «stanza di discussione»: ogni giorno viene messo l'accento su alcuni temi che la redazione affronta in maniera approfondita con articoli, interviste, video, fotogallery, interventi di testimoni e protagonisti.

La vocazione al dibattito è amplificata attraverso Facebook e Twitter, che hanno proiettato www.famigliacristiana.it tra i primi siti per engagement dei lettori nel Paese. «Il nostro settimanale rinnova il proprio logo e la propria grafica», dichiara il direttore don Antonio Sciortino, «come Papa Francesco cerchiamo di protenderci in avanti, verso i nostri lettori e verso coloro che ancora non ci leggono. Sforzandoci di essere ancora più chiari, più empatici, più dialoganti, più semplici». Famiglia Cristiana «si rispecchia infatti nella nuova Chiesa di Papa Francesco: accogliente e vicina, attenta e coinvolgente. Famiglia, solidarietà ed etica: questi gli argomenti su cui Famiglia Cristiana si è spesa in passato e continuerà a dibattere per cambiare l'Italia come Papa Francesco sta cambiando la Chiesa».

Proprio sul numero del rilancio in edicola dal 24 ottobre, Famiglia Cristiana proporrà ai lettori un suo «manifesto» per esortare i cattolici a un impegno concreto volto a cambiare la società. Perché, su Famiglia Cristiana «i fatti non sono mai separati dai valori», come recita il nuovo sottotitolo.

Fonte: Sir
Editoria: «Famiglia cristiana» si rinnova per seguire Papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento