Vita Chiesa
stampa

Firenze, corso per fotografi e fioristi che svolgono la loro attività nelle celebrazioni liturgiche

L’Ufficio liturgico della diocesi di Firenze propone un percorso formativo per fotografi, video-operatori e fioristi che svolgono la loro opera professionale durante le celebrazioni liturgiche.

Liturgia

«L’obiettivo – spiega in una nota l’arcidiocesi -, vista l’importanza di questi momenti per la vita delle singole persone e dell’intera comunità cristiana, è approfondire il valore, il significato e la ricchezza di queste realtà sacramentali (si pensi soprattutto alle celebrazioni di prima comunione, della confermazione e del matrimonio) per favorire e promuovere una buona partecipazione di tutti i presenti, nella consapevolezza che un’adeguata preparazione permetta a tutti gli operatori del settore di svolgere la propria attività professionale con maggiori potenzialità e migliori servizi». Il corso è articolato in cinque incontri e ha per titolo «L’arte di celebrare la liturgia con i fiori e di custodirne la memoria».

Inizierà martedì 4 aprile e proseguirà per altri quattro martedì successivi fino a maggio. Le lezioni si terranno alle ore 21 nel convento della SS. Annunziata (Via Cesare Battisti, 6). Al primo incontro, il 4 aprile, interverrà mons. Claudio Maniago, presidente della Commissione episcopale per la liturgia della Conferenza episcopale italiana, sul tema «Il senso della liturgia nella vita cristiana. L’assemblea liturgica e i suoi ministeri». Per iscriversi al corso contattare l’ufficio liturgico: liturgico@diocesifirenze.it

Fonte: Sir
Firenze, corso per fotografi e fioristi che svolgono la loro attività nelle celebrazioni liturgiche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento