Vita Chiesa
stampa

Francesco, 200° Cattedrale Città del Messico: rinnovare impegno missionario

Un'opportunità di forte stimolo spirituale per un rinnovato impegno missionario. Così papa Francesco definisce il 200° anniversario della fine della costruzione della Cattedrale di Città del Messico che viene festeggiato il prossimo 15 agosto.

Percorsi: Messico - Papa Francesco

In un messaggio per l'occasione, indirizzato al cardinale Norberto Rivera Carrera, riferisce Radio Vaticana, il papa esorta i fedeli ad alimentare la speranza che viene dalla fede, rivolgendo un pensiero speciale ai giovani che sono “una finestra aperta alla gioia e all'entusiasmo”.

Dalla storia di questa chiesa, scrive il papa al cardinale Rivera Carrera, possiamo trarre delle lezioni per la nostra vita cristiana. E invita i fedeli a raccogliere il meglio di questa eredità spirituale. Tale ricorrenza, sottolinea il messaggio, deve essere colta come un'opportunità di conversione “ad un forte stimolo spirituale per assumere con gioia il compito che ha ogni battezzato di essere discepolo e missionario di Cristo”.

Dall'Eucaristia, scrive ancora il pontefice, riceviamo la forza per dare testimonianza dell'amore di Gesù in ogni ambiente in cui ci troviamo e specialmente tra i più svantaggiati. Al tempo stesso, ribadisce il papa, dobbiamo accettare la sfida di “guardare al futuro con speranza”. “Che nessuno ci rubi la speranza”, ripete, e invita ad piuttosto alimentare questa speranza. Il pontefice auspica, dunque, che la Parola di Dio che risuona nella Cattedrale si radichi nel cuore dei bambini e dei giovani che, scrive, “sono una porta aperta alla gioia e all'entusiasmo”.

Fonte: Asca
Francesco, 200° Cattedrale Città del Messico: rinnovare impegno missionario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento