Vita Chiesa
stampa

Francesco a Ctv: «Il Papa non vuole ingombrare la vita di famiglia»

«Il Papa non vuole ingombrare la vita di famiglia! Ma vi ringrazia della pazienza». Con queste parole Papa Francesco ha rivolto un ringraziamento particolare alle famiglie di tutto il personale del Centro televisivo vaticano, ricevuto oggi in udienza.

Parole chiave: Ctv (2)

«Anzitutto voglio ringraziarvi, non solo per la professionalità oggi riconosciuta in tutto il mondo, ma soprattutto per la disponibilità e la discrezione che ogni giorno mi testimoniate e con cui mi accompagnate», le parole del Papa, che ha espresso un «ringraziamento speciale alle vostre famiglie, perché, come ha ricordato il direttore monsignor Viganò, vivono l'agenda settimanale sugli impegni del Papa!». «È un sacrificio non da poco, immagino, e per questo non solo vi sono grato, ma assicuro una preghiera per tutti voi, in particolare per i vostri bambini», ha detto il Papa, che ha citato le «importanti sfide tecnologiche» raccolte dal Ctv in questi 30 anni di attività e ha esortato ancora una volta, come aveva fatto nel messaggio inviato in occasione del Convegno per i 30 anni del Ctv, a «mantenere saldamente la prospettiva evangelica in questa specie di autostrada globale della comunicazione».

«Giocate come squadra» e «siate professionisti al servizio della Chiesa». Questi i due imperativi del Papa al personale del Centro televisivo vaticano. «L'efficacia della pastorale della comunicazione è possibile creando legami, facendo convergere attorno a progetti condivisi una serie di soggetti», ha detto Papa Francesco citando l'Inter mirifica: «Sappiamo che questo non è facile ma se vi aiutate insieme a fare squadra tutto diventa più leggero». «Siate professionisti al servizio della Chiesa», l'altra esortazione del Papa: «Il vostro lavoro è di grande qualità, e così dev'essere per il compito che vi è assegnato. Ma la professionalità per voi sia sempre servizio alla Chiesa, in tutto». «È necessario che la comunicazione del Ctv sappia effondere negli spettatori, nei fedeli e nei ‘distanti', il profumo e la speranza del Vangelo», ha concluso il Papa, ringraziando «tutti i membri del Consiglio di Amministrazione che aiutano sapientemente a orientare e a guidare il Ctv nel suo operato» e rivolgendo «un pensiero speciale agli amici che si coinvolgono a vario titolo nella grande famiglia del Ctv»: «Da soli non possiamo fare molto, ma insieme possiamo essere al servizio di tutto il mondo, diffondendo la verità e la bellezza del Vangelo sino ai confini della terra».

Fonte: Sir
Francesco a Ctv: «Il Papa non vuole ingombrare la vita di famiglia»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento