Vita Chiesa
stampa

Francesco a Ileana Argentin: incoraggiamento per le persone disabili

Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza l’onorevole Ileana Argentin, disabile, “nota per il suo impegno, le sue responsabilità e la sua competenza nel campo delle disabilità, prima nell’ambito del Comune di Roma e ora in quello del Parlamento italiano”.

Lo rende noto la sala stampa vaticana informando che “Argentin si era rivolta al Papa con una lettera personale, chiedendo di potergli presentare diverse problematiche attinenti la disabilità. Il Papa ha risposto dopo breve tempo, invitandola per un colloquio, che ha avuto luogo questa mattina nel Palazzo Apostolico ed è durato circa mezz’ora”. Il tema principale su cui Argentin ha parlato al Papa, riferisce la sala stampa della Santa Sede, “è stato il sostegno da dare in particolare ai genitori delle persone gravemente disabili, che vivono con grande preoccupazione la prospettiva di quanto potrà avvenire ai figli dopo la loro morte e la difficoltà a prendersene cura da parte delle loro sorelle e dei loro fratelli”.

Durante l’incontro, informa la sala stampa, “sono stati anche toccati altri argomenti, ad esempio il superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e nelle strutture ecclesiastiche”. Papa Francesco, conclude la sala stampa, ha manifestato grande attenzione e interesse per tutto quanto gli è stato detto dall’on. Argentin e ha assicurato, con espressioni di grande cordialità, la sua partecipazione e il suo incoraggiamento per tutte le persone e iniziative che si impegnano ad affrontare con sempre maggiore impegno e consapevolezza i problemi legati alle disabilità”.

Fonte: Sir
Francesco a Ileana Argentin: incoraggiamento per le persone disabili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento