Vita Chiesa
stampa

Francesco: domenica all'Angelus Vangelo in formato tascabile in omaggio ai fedeli

Domenica 6 aprile, in piazza San Pietro, verranno donate ai fedeli presenti per l’Angelus migliaia di Vangeli in formato tascabile.

Percorsi: Papa Francesco

Papa Francesco, si apprende dalla Sala stampa vaticana, “ha più volte esortato i fedeli ad avere sempre con sé un piccolo libro dei Vangeli e a riprenderlo spesso in mano per rileggere e meditare le parole e le azioni di Gesù, in particolare quelle di cui parla la liturgia del giorno e su cui il Papa stesso ha svolto le sue riflessioni”. L’iniziativa, analoga a quella della distribuzione delle “Misericordine” alcuni mesi fa, viene realizzata dalla Elemosineria apostolica, con la collaborazione di molti volontari, scout, seminaristi del Seminario Romano, Suore di Madre Teresa e altre religiose, nonché singole persone.

Il volumetto tascabile, stampato dalla Tipografia Vaticana (in un’edizione speciale per questa occasione, non in vendita), contiene i quattro Vangeli e gli Atti degli Apostoli. Il testo si apre con la citazione delle parole di Papa Francesco nella Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium”: “La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù”. Nella pagina interna di copertina porta le indicazioni per recitare la “Coroncina della Misericordia”, e si chiude, nella terza pagina di copertina, con la preghiera del beato cardinale John H. Newman: “Caro Gesù…”, che la beata Madre Teresa raccomandava alle sue suore di recitare ogni giorno.

Fonte: Sir
Francesco: domenica all'Angelus Vangelo in formato tascabile in omaggio ai fedeli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento