Vita Chiesa
stampa

Francesco: udienza a Putin su pace in Siria e Medio Oriente

Nel pomeriggio di ieri il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre. Successivamente ha incontrato il segretario di Stato, monsignor Pietro Parolin, che era accompagnato dal segretario per i Rapporti con gli Stati, monsignor Dominique Mamberti.

Parole chiave: Vladimir Putin (6)
L'incontro tra Putin e Francesco (Foto Sir)

Lo rende noto la Sala stampa vaticana. Durante i cordiali colloqui, «si è espresso compiacimento per i buoni rapporti bilaterali e ci si è soffermati su alcune questioni di interesse comune, in modo particolare sulla vita della comunità cattolica in Russia, rilevando il contributo fondamentale del cristianesimo nella società». In tale contesto, prosegue la nota, «si è fatto cenno alla situazione critica dei cristiani in alcune regioni del mondo, nonché alla difesa e alla promozione dei valori riguardanti la dignità della persona, e la tutela della vita umana e della famiglia».

Inoltre, «è stata prestata speciale attenzione al perseguimento della pace nel Medio Oriente e alla grave situazione in Siria, in riferimento alla quale il presidente Putin ha espresso ringraziamento per la lettera indirizzatagli dal Santo Padre in occasione del G20 di S. Pietroburgo». Infine, «è stata sottolineata l'urgenza di far cessare le violenze e di recare l'assistenza umanitaria necessaria alla popolazione, come pure di favorire iniziative concrete per una soluzione pacifica del conflitto, che privilegi la via negoziale e coinvolga le varie componenti etniche e religiose, riconoscendone l'imprescindibile ruolo nella società».

Fonte: Sir
Francesco: udienza a Putin su pace in Siria e Medio Oriente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento