Vita Chiesa
stampa

Francesco, udienza al presidente della Repubblica di Malta

«Colloqui in un clima cordiale» in cui ci si è soffermati anche sul «fenomeno delle migrazioni». Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il presidente della Repubblica di Malta, George Abela.

Percorsi: Malta - Papa Francesco

Ad informare dell'incontro è una nota della sala stampa vaticana: «Nel corso dei colloqui, che si sono svolti in un clima cordiale, sono state ricordate le profonde tracce del cristianesimo nella storia, nella cultura e nella vita del popolo maltese, come pure le buone relazioni tra la Santa Sede e Malta, evocando le visite pastorali compiute dal Beato Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. In particolare, si è fatto riferimento all'apporto della Chiesa cattolica in campo educativo e assistenziale, come pure agli Accordi conclusi tra la Santa Sede e Malta in vista di una proficua cooperazione a servizio del bene comune. Infine ci si è soffermati sul contributo di Malta in seno all'Unione europea, come pure su alcune situazioni della regione del Mediterraneo, nonché sul fenomeno delle migrazioni verso l'Europa che vede impegnati la Chiesa e il Governo».

Dopo l'incontro con il Papa, il presidente Abela ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, il quale era accompagnato dall'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i rapporti con gli Stati.

Fonte: Sir
Francesco, udienza al presidente della Repubblica di Malta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento