Vita Chiesa
stampa

Francesco, video messaggio ai coreani per la prossima visita

“Cari fratelli e sorelle! Tra pochi giorni, con l’aiuto di Dio, sarò in mezzo a voi, in Corea. Vi ringrazio fin da ora per la vostra accoglienza e vi invito a pregare insieme con me, affinché questo viaggio apostolico porti buoni frutti per la Chiesa e per la società coreana”.

Inizia così il videomessaggio di Papa Francesco trasmesso in Corea dal Kbs in occasione dell’imminente viaggio apostolico nella Repubblica di Corea per la 6ª Giornata della gioventù asiatica. “‘Alzati, risplendi!’ (Is 60,1): con queste parole, che il profeta rivolse a Gerusalemme, io mi rivolgo a voi - afferma il Papa -. È il Signore che vi invita ad accogliere la sua luce, accoglierla nel cuore per rifletterla in una vita piena di fede, di speranza e di amore, piena della gioia del Vangelo. Come sapete, vengo in occasione della sesta Giornata asiatica della gioventù. Ai giovani in particolare porterò l’appello del Signore: ‘Gioventù dell’Asia, alzati! La gloria dei martiri brilla sopra di te’. La luce di Cristo risorto brilla come in uno specchio nella testimonianza di Paul Yun Ji-chung e di 123 compagni, tutti martiri della fede, che proclamerò beati il prossimo 16 agosto a Seoul”.

“I giovani - ricorda Papa Francesco - sono portatori di speranza e di energie per il futuro; ma sono anche vittime della crisi morale e spirituale del nostro tempo. Per questo vorrei annunciare a loro e a tutti l’unico nome nel quale possiamo essere salvati: Gesù, il Signore”. Il Pontefice si rivolge quindi ai “cari fratelli e sorelle coreani”: “La fede in Cristo ha messo radici profonde nella vostra terra e ha portato frutti abbondanti. Gli anziani sono i custodi di questa eredità: senza di loro i giovani sarebbero privi di memoria. L’incontro tra gli anziani e i giovani è garanzia del cammino del popolo. E la Chiesa è la grande famiglia in cui tutti siamo fratelli in Cristo. Nel suo nome vengo a voi - conclude il Pontefice -, nella gioia di condividere con voi il Vangelo dell’amore e della speranza”.

Francesco, video messaggio ai coreani per la prossima visita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento