Vita Chiesa
stampa

Giovani: Pime, al via il campo nazionale di incontro e lavoro

Momenti di riflessione e di ascolto che si alternano a lavoro e solidarietà. È questa la peculiarità del Campo di incontro e lavoro, che inizia oggi a Busto Arsizio.

Percorsi: Giovani - Missioni
Parole chiave: pime (1)

Da più di 30 anni il Pime, nella sua sede di Busto Arsizio (Va), organizza il Campo di incontro e lavoro dove un centinaio di giovani, provenienti da tutta Italia, si incontrano per fare un’esperienza di condivisione e lavoro a sostegno delle missioni. Il Campo proseguirà fino al 1° settembre. Il ricavato di tutto il lavoro svolto al campo andrà in favore di progetti umanitari ed in missione.

Durante il Campo, la mattina è dedicata a testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze particolari,alla riflessione, al confronto in gruppi e alla preghiera mentre la sera si vivono momenti di svago e divertimento; il pomeriggio ci si rimbocca le maniche lavorando tra i rottami, raccogliendo mobili vecchi, vestiti per le vie di Busto. «Attraverso la fatica - spiegano gli organizzatori - si riscoprono insieme i valori della solidarietà e dell’amicizia. Il Campo aiuta a scoprire che la vera felicità non si cela dietro utopie impossibili ma risiede già nella semplicità dei gesti di ogni giorno… Basta poco per scoprire che sporcandosi le mani si può fare molto!».

Fonte: Sir
Giovani: Pime, al via il campo nazionale di incontro e lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento