Vita Chiesa
stampa

Giovani: Pime, un pellegrinaggio a piedi dall'eremo di Minucciano ad Assisi

Un pellegrinaggio a piedi da Minucciano ad Assisi, da oggi al 16 agosto, sui passi della Via Francigena. L’iniziativa è promossa dal Pime (Pontificio Istituto Missioni estere) ed è rivolta a giovani dai 20 ai 30 anni.

Percorsi: Giovani - Missioni
Parole chiave: pellegrinaggio (3), minucciano (1)

Il punto di partenza sarà l’Eremo di Minucciano: zaino in spalla, si percorreranno a piedi i boschi e le valli della Toscana, fino ad arrivare ad Assisi, dopo aver macinato trecento chilometri a piedi.

«Il pellegrinaggio è il paradigma della vita cristiana. La vita del credente infatti - sottolineano gli organizzatori - è un cammino attraverso cui il Signore ci attrae a sé e ci chiama a una sempre maggiore intimità con Lui. Si tratta del cammino della nostra libertà che è chiamata ad affidarsi e ad abbandonarsi nel Signore e a ritrovare in Lui la propria forza».

Non solo: «Le fatiche del cammino ci aiutano a purificare il nostro sguardo e il nostro cuore». In questo cammino, poi, concludono gli organizzatori, «non siamo soli: siamo compagni e amici gli uni degli altri, ugualmente chiamati alla stessa gioia e pienezza».

Fonte: Sir
Giovani: Pime, un pellegrinaggio a piedi dall'eremo di Minucciano ad Assisi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento