Vita Chiesa
stampa

Gmg Cracovia 2016: veglia e Messa finale alla spianata di Blonia

Dovrebbe essere la spianata di Blonia, adiacente al centro storico della città, il luogo della veglia e della messa finale della Gmg di Cracovia 2016.

Percorsi: Gmg - Polonia

A confermarlo al Sir è padre Robert Tirala, direttore esecutivo del Comitato organizzatore locale della Gmg polacca (Col), che oggi ai delegati delle pastorali giovanili di 90 Paesi e 45 movimenti ecclesiali, radunati a Sassone di Ciampino per un convegno internazionale sulle Gmg, ha descritto il percorso preparatorio verso Cracovia 2016. «L'estensione dell'area - spiega il sacerdote - è di circa 100 ettari, più grande dunque di Copacabana a Rio. Nelle precedenti visite di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI in questo stesso luogo abbiamo avuto circa 2 milioni e mezzo di persone. Lavoriamo per accogliere nel 2016 un numero simile o superiore di giovani».

Per ospitare così tante persone verranno attivate tutte le 44 diocesi del Paese con le relative parrocchie e messe a disposizione sale, palestre, scuole, camping, ostelli, implementati i trasporti, soprattutto a Cracovia, dove non c'è metropolitana. «L'organizzazione - rimarca padre Tirala - sarà anche spirituale e coinvolgerà tutte le chiese locali. La formazione dei volontari sarà innanzitutto di tipo pastorale e in questa direzione vanno anche i concorsi per il logo, di cui abbiamo già presentato alcune proposte, e per l'inno». Nel frattempo si sta predisponendo il lancio delle iscrizioni.

Fonte: Sir
Gmg Cracovia 2016: veglia e Messa finale alla spianata di Blonia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento