Vita Chiesa
stampa

Gmg Rio 2013: ci saranno le reliquie di Giovanni Paolo II

Una teca contenente una reliquia del beato Giovanni Paolo II sarà esposta durante i principali eventi della Giornata mondiale della gioventù che si svolgerà a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio.

Secondo quanto riferito da padre Arnaldo Rodrigues, uno dei responsabili del Settore preparazione pastorale che opera in seno al Comitato organizzatore locale, la teca arriverà in Brasile il 7 luglio e resterà nel Paese fino al 13 ottobre, dopo essere stata esposta alla venerazione dei giovani, nella cattedrale delle città carioca, durante la Gmg. Quella di Giovanni Paolo II non sarà l’unica reliquia presente. Il Comitato organizzatore, infatti, sta lavorando per portare quelle di altri protettori della Gmg: incassato il permesso per avere il corpo del beato Pier Giorgio Frassati, è in attesa di avere quelli per le reliquie di Santa Teresa di Lisieux, della beata Chiara Luce Badano, del beato Federico Ozanam e del santo brasiliano Antônio Galvão de Santana.

Filtrano intanto alcune indicazioni sul programma della visita di Papa Francesco in Brasile per la Gmg. Dopo la recentissima visita a Rio dell’organizzatore dei viaggi papali, Alberto Gasparri, sembrerebbe confermata la sosta del Papa al santuario mariano di Aparecida, su invito del presidente brasiliano Dilma Rousef. Tra i luoghi visitati da Gasbarri anche il Centro Studi Sumaré, una delle possibili residenze del Pontefice durante la Gmg, l’Ospedale san Francesco d’Assisi a Tijuca, che il Pontefice potrebbe visitare e il City Palace, luogo deputato ad accogliere un possibile incontro tra il Pontefice e il mondo dello sport. Secondo il Comitato organizzatore il programma definitivo del viaggio di Papa Francesco sarà diffuso il prossimo 7 maggio.

Fonte: Sir
Gmg Rio 2013: ci saranno le reliquie di Giovanni Paolo II
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento