Vita Chiesa
stampa

Gmg Rio 2013 posta sotto la protezione della Madonna di Fatima

La Gmg di Rio de Janeiro è stata consacrata alla Nostra Signora di Fatima: è stato l'arcivescovo di Rio, dom Orani Joao Tempesta, a porre sotto la protezione mariana la Giornata, i suoi partecipanti e i volontari, nel corso di una messa celebrata ieri nel santuario portoghese insieme al patriarca di Lisbona, il cardinale José Policarpo, ed altri 37 vescovi e 390 sacerdoti.

Percorsi: Gmg Rio - Madonna
Parole chiave: Fatima (27)

«O Vergine di Fatima - ha detto dom Tempesta - come pellegrino in terre portoghesi vengo a consacrare al Cuore Immacolato, tutti i giovani che si stanno preparando alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro. Ti imploriamo, o Regina, affinché la Gmg sia una straordinaria esperienza di incontro dei giovani con Cristo».

Nella città brasiliana, che dal 23 al 28 luglio ospiterà la Gmg, si lavora per tenere aperto il santuario del Cristo Redentore 24 ore su 24. Il prossimo 30 maggio è previsto il prolungamento dell'orario dalle 19 alle 23. Il test servirà a verificare gli standard di sicurezza, di illuminazione e di trasporto in vista della Gmg.

Il Comitato organizzatore stima in 45mila le presenze giornaliere al santuario simbolo di Rio durante la Gmg. I biglietti si possono acquistare in anticipo sul sito «Corcovado Train» www.corcovado.com.br. È stato, infine, confermato che Papa Francesco si recherà in elicottero al santuario.

Fonte: Sir
Gmg Rio 2013 posta sotto la protezione della Madonna di Fatima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento