Vita Chiesa
stampa

Gmg Rio: 250 vescovi catechisti, tra loro i cardinali Bagnasco e Betori

Saranno oltre 250 i vescovi di diversa nazionalità che terranno le catechesi sul tema della Giornata mondiale della gioventù, «Andate e fate discepoli tutti i popoli», che si svolgerà a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio.

Percorsi: Gmg Rio

Le catechesi avranno luogo nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì mattina e declineranno il tema della Gmg in tre capitoli: «sete di speranza, sete di Dio» (24/7), «essere discepoli di Cristo» (25/7) e, per ultimo, il 27 luglio, «missionari...andate!».

Le catechesi si svolgeranno in mattinata dalle 9 alle 13 e si concluderanno con la messa presieduta dal vescovo catechista. Nel corso della mattinata i pellegrini potranno confessarsi e rivolgere domande al vescovo. Scelti dal Pontificio Consiglio per i Laici (Pcpl), i vescovi si troveranno ogni giorno in una sede diversa. Quindici i catechisti italiani, tra loro il presidente e il Segretario generale della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco e monsignor Mariano Crociata, il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell'Università cattolica del Sacro Cuore, monsignor Cesare Nosiglia e monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia.

Fonte: Sir
Gmg Rio: 250 vescovi catechisti, tra loro i cardinali Bagnasco e Betori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento