Vita Chiesa
stampa

Gmg Rio, linea diretta su Tsd. Ogni giorno le testimonianze dei ragazzi aretini

TSD, l'emittente comunitaria della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro (canale 85 del digitale terrestre, www.tsdtv.it/live), segue da vicino la Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile. Ogni giorno, all'interno dei notiziari e del sito web, saranno proposti aggiornamenti, grazie ad un filo diretto con i ragazzi aretini-cortonesi-biturgensi, presenti in Sud America. Non finisce qui. TSD trasmetterà in diretta, tutte le tappe di Papa Francesco in terra brasiliana.

Percorsi: Giovani - Gmg Rio - TSD

Questo il calendario delle trasmissioni:

  • Lunedì 22 luglio, a partire dalle 21: accoglienza ufficiale all’aeroporto internazionale Galeao di Rio de Janeiro, seguita dalla cerimonia di benvenuto nel giardino del Palazzo Guanabara a Rio, dove il Santo Padre incontrerà la Presidente della Repubblica del Brasile, Dilma Rousseff
  • Mercoledì 24 luglio, alle 15: venerazione dell’immagine della Vergine nella Sala dei 12 Apostoli del Santuario di Nostra Signora della Concezione di Aparecida e Santa Messa. Alle 23.30 visita del Santo Padre ai pazienti dell’Ospedale San Francesco di Rio de Janeiro.
  • Giovedì 25 luglio, alle 14.30: consegna al Santo Padre delle chiavi della città e benedizione delle bandiere olimpiche. Alle 16 visita alla comunità Varginha di Rio. Alle 22.30 festa di accoglienza dei giovani sul lungomare di Copacabana.
  • Venerdì 26 luglio, alle 17: preghiera dell’Angelus Domini dal balcone centrale del Palazzo arcivescovile St. Joaquim a Rio. Alle 22.30 Via Crucis con i giovani sul lungomare di Copacabana.
  • Sabato 27 luglio, alle 13.30: Santa Messa con i vescovi della Gmg, i sacerdoti, i religiosi e i seminaristi nella Cattedrale di San Sebastiano a Rio. Alle 16.30 incontro con la classe dirigente del Brasile presso il Teatro Municipale di Rio. A mezzanotte inizierà l’evento caratterizzante di ogni Gmg: la veglia di preghiera con i giovani, presso il Campus Fidei a Guaratiba. Tutti i giovani aretini-cortonesi- biturgensi che non sono potuti andare in Brasile, sono stati invitati dall’arcivescovo Riccardo Fontana a prendere parte ad una Messa, alle 22.30 presso il Centro di pastorale giovanile di San Michele, in Corso Italia ad Arezzo, per poi seguire insieme, in diretta, la veglia dal Brasile.
  • Domenica 28 luglio, alle 14.30, Santa Messa e Angelus per la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, sempre presso il Campus Fidei a Guaratiba. Prima di ripartire alla volta dell’Italia, il Santo Padre alle 22.30 incontrerà i volontari della Gmg presso il Padiglione 5 di Rio. Alle 23.30 la cerimonia di congedo all’aeroporto Galeao.

 

E suTSD+1(canale 631 del digitale terrestre) è possibile rivedere l’intera programmazione, un’ora più tardi.

Questi, invece, i link per seguire la Giornata Mondiale della Gioventù, sul web:

Il blog sulla GMG: www.tsdtv.it/blog/gmg-2013/

La playlist su You Tube:

Fonte: Comunicato stampa
Gmg Rio, linea diretta su Tsd. Ogni giorno le testimonianze dei ragazzi aretini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento