Vita Chiesa
stampa

Grosseto, il 1° maggio festa della Madonna delle Grazie con mons. Cetoloni

La Chiesa di Grosseto si prepara a celebrare la festa della Madonna delle Grazie copatrona della diocesi, che ricorrendo la prima domenica di maggio, quest’anno si festeggerà il 1°.

La Cattedrale di Grosseto

La Messa solenne presieduta dal vescovo Rodolfo Cetoloni e concelebrata dai sacerdoti della diocesi, avrà luogo in cattedrale alle 18, animata dal coro della cattedrale. Per consentire un’ampia partecipazione di sacerdoti e fedeli in duomo saranno sospese tutte le Messe pomeridiane del 1° maggio.

La festa è organizzata dalla Congregazione Madonna delle Grazie e dal Capitolo della cattedrale. Parte oggi la novena animata ogni giorno da una parrocchia della città. Le meditazioni quotidiane saranno affidate, quest’anno, al frate francescano Gabriele Maria Monnanni, vicario parrocchiale della parrocchia di San Francesco. Come da tradizione, ogni giorno si alterneranno in cattedrale le parrocchie della città, che omaggeranno la Madonna delle Grazie con i fiori e animeranno la preghiera. Quest’anno la novena è occasione per ciascuna delle dieci parrocchie della zona urbana per compiere il pellegrinaggio giubilare in cattedrale. Ad offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde quotidianamente dinanzi all’altare della Madonna delle Grazie, saranno quest’anno le comunità parrocchiali di Boccheggiano, Roccatederighi, Olmini e Sticciano.

Fonte: Sir
Grosseto, il 1° maggio festa della Madonna delle Grazie con mons. Cetoloni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento