Vita Chiesa

Grosseto, il 28 luglio e il 4 agosto la raccolta di san Lorenzo per i poveri. Appello della Caritas ai volontari

Volontari in alcuni supermercati raccolgono le donazioni degli alimenti per i poveri. Nel primo appuntamento la raccolta si terrà in 4 supermercati di Unicoop Tirreno. Nel capoluogo in quelli di via Emilia, via Inghilterra e all’Ipercoop del centro commerciale MaremàCastiglione della Pescaia al supermercato Coop nella galleria commerciale nella zona delle Paduline.

Il sabato successivo, 4 agosto, la raccolta sarà effettuata in altri sei supermercati di Grosseto: i punti Conad di via Clodia, via Senegal e del centro commerciale Aurelia Antica Simply di via Scansanese e via Einaudi e il supermercato Todis in via Repubblica Domenicana. La raccolta, in entrambe le date, avrà inizio la mattina intorno alle 8.30 e continuerà fino alle 20.

Appello della Caritas perché ci sia un numero di volontari sufficiente a coprire i turni. Per offrire la propria disponibilità, occorre contattare la Caritas diocesana telefonando allo 0564 28344 (dal lunedi al venerdi), oppure inviando una email a: sanlorenzo@caritasgrosseto.org. I volontari saranno dislocati agli ingressi dei supermercati per distribuire i volantini e, all’uscita, per ricevere e inscatolare i prodotti donati. Altri volontari faranno la spola fra i supermercati per ritirare le scatole riempite e stoccarle nella sede dell’Emporio della solidarietà.