Vita Chiesa
stampa

Grosseto, il vescovo scrive ai bimbi per Natale e benedice i bambinelli

Il vescovo di Grosseto, monsignor Rodolfo Cetoloni, ha scritto una lettera speciale ai bambini, per esortarli a «far posto a Gesù che nasce». 

Parole chiave: Natale (115)

ono state stampate 4mila copie della lettera nella quale il presule parla di Gesù «il Dio che si è fatto piccolo per noi, con noi» e che possiamo incontrare, sì, il 25 dicembre «ma anche prima: è con te, è con noi nel Vangelo, lo ricevi nell’Eucaristia, lo trovi in parrocchia, nella tua famiglia, in un tuo amico, in un povero, in chi ti chiede aiuto, a scuola…».

La lettera, strutturata come un piccolo libretto tascabile a più facce, è stata impreziosita dai disegni realizzati da una mamma di Grosseto ed è stata distribuita attraverso la rete delle parrocchie della diocesi. In essa il vescovo chiede ai bambini: «E se provassimo a far posto a Gesù? Che ne dici? Ci proviamo?» suggerendo due proposte. La prima: «Riempiamo tutte le nostre case di presepi! Con fantasia e bellezza prepariamo un posto a Gesù in casa nostra».

La seconda è un invito, che si concretizzerà domenica 21 dicembre, quando alle 15.30 in piazza Duomo il vescovo Rodolfo benedirà i Bambinelli che il giorno di Natale saranno posti nei presepi. È un invito ai più piccoli per scambiarsi gli auguri di Natale col vescovo, che donerà loro un’immagine di Gesù bambino che arriva direttamente da Betlemme.

Fonte: Sir
Grosseto, il vescovo scrive ai bimbi per Natale e benedice i bambinelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento