Vita Chiesa
stampa

Gruppi di Volontariato vincenziano, a Firenze il convegno regionale

I Gruppi di Volontariato vincenziano della Toscana terranno sabato 8 aprile (inizio ore 9) il loro convegno regionale presso «Il Fuligno», in via Faenza 48 a Firenze.

Un senza fissa dimora per strada (Foto Sir)

Relatore è Riccardo Giumelli, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Verona. È un tempo, il nostro, importante, molto importante e delicato in cui la comunicazione è spesso carente o confusa, e tende ad allontanare gli uomini anziché avvicinarli ad esprimersi con un linguaggio fraterno e comprensibile.

Prima dell’inizio dei lavori, Suor Manuela Latini, Figlia della Carità, guiderà la preghiera dei presenti in un’unica voce.

Il Convegno si apre con  il saluto ai partecipanti da parte di Lina Bellandi, presidente regionale uscente. Seguirà una meditazione di Padre Ferdinando Manzoni, assistente regionale dei Gruppi di Volontariato Vincenziano della Toscana, che farà riflettere sul lungo cammino del volontariato al servizio dei poveri sulle orme di San Vincenzo de’ Paoli (quest’anno riccorre il 400° anniversario 1617 - 2017).

Al termine  si terrà l’Assemblea statutaria  che comprende la relazione sulle attività dell’anno 2016 (Lina Bellandi) e la lettura del rendiconto di cassa regionale 2016 (Paola Croci, tesoriera regionale). Alle 12,30 la Celebrazione Eucaristica.

Dopo il pranzo, alle 15 sarà molto interessante partecipare alla visita guidata al complesso di S. Maria Novella.

Gruppi di Volontariato vincenziano, a Firenze il convegno regionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento