Vita Chiesa

Il 29 luglio ritorna il «Perdono di Assisi»

A presiedere sarà monsignor Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano. Sabato 1° agosto la solenne celebrazione eucaristica di «apertura del Perdono» presieduta da padre Michael A. Perry, ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori. Le celebrazioni del 2 agosto saranno presiedute da padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento, e da monsignor José Rodriguez Carballo, segretario della Congregazione per i religiosi e gli istituti di vita consacrata.

Come sempre, è previsto l’arrivo della XXXV Marcia Francescana – intitolata quest’anno «Cerco il tuo volto» – che vedrà giungere alla Porziuncola circa 1600 giovani marciatori provenienti da tutta Italia e anche dai Paesi vicini: Albania, Croazia, Slovenia ed Austria.

Infine, nel terzo anno di preparazione al Giubileo del Perdono, che si celebrerà il prossimo anno in occasione dell’ottavo centenario (1216-2016) dalla richiesta di Francesco alla Porziuncola, sabato 1° agosto vi sarà un incontro con Franco Nembrini che conferirà presso la Domus Pacis su «La misericordia nella Divina Commedia».

Tutte le celebrazioni potranno essere seguite in diretta dalla WebTv della Porziuncola. Info: www.porziuncola.org