Vita Chiesa
stampa

Il 29 luglio ritorna il «Perdono di Assisi»

Inizierà, alle ore 21.15, il 29 luglio il triduo di preparazione alla solennità del Perdono di Assisi, a Santa Maria degli Angeli.

La Basilica di Assisi

A presiedere sarà monsignor Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano. Sabato 1° agosto la solenne celebrazione eucaristica di «apertura del Perdono» presieduta da padre Michael A. Perry, ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori. Le celebrazioni del 2 agosto saranno presiedute da padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento, e da monsignor José Rodriguez Carballo, segretario della Congregazione per i religiosi e gli istituti di vita consacrata.

Come sempre, è previsto l’arrivo della XXXV Marcia Francescana - intitolata quest’anno «Cerco il tuo volto» - che vedrà giungere alla Porziuncola circa 1600 giovani marciatori provenienti da tutta Italia e anche dai Paesi vicini: Albania, Croazia, Slovenia ed Austria.

Infine, nel terzo anno di preparazione al Giubileo del Perdono, che si celebrerà il prossimo anno in occasione dell’ottavo centenario (1216-2016) dalla richiesta di Francesco alla Porziuncola, sabato 1° agosto vi sarà un incontro con Franco Nembrini che conferirà presso la Domus Pacis su «La misericordia nella Divina Commedia».

Tutte le celebrazioni potranno essere seguite in diretta dalla WebTv della Porziuncola. Info: www.porziuncola.org

Fonte: Sir
Il 29 luglio ritorna il «Perdono di Assisi»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento