Vita Chiesa
stampa

Il Papa ai toscani: «Il coraggio di osare»

L'arcivescovo Riccardo Fontana ci racconta la giornata trascorsa accanto a Benedetto XVI, dall'emozione per la Casa del Petrarca alle carezze ai bambini, dal tentativo di raggiungere il santuario francescano al thè caldo che le suore gli hanno fatto trovare in sacrestia a Sansepolcro. Ecco il racconto della visita del Papa ad Arezzo e a Sansepolcro. A La Verna, dove erano raccolte le claustrali della Toscana, Benedetto non è potuto atterrare con l'elicottero a causa della forte nebbia. E la comunità francescana spera in una prossima occasione. I video - le immagini - I discorsi - I commenti

Parole chiave: sansepolcro (21), giuseppe betori (204), la verna (30), arezzo (38), benedetto xvi (2612)
Il Papa ai toscani: «Il coraggio di osare»

L'arcivescovo Riccardo Fontana ci racconta la giornata trascorsa accanto a Benedetto XVI, dall'emozione per la Casa del Petrarca alle carezze ai bambini, dal tentativo di raggiungere il santuario francescano al thè caldo che le suore gli hanno fatto trovare in sacrestia a Sansepolcro. Ecco il racconto della visita del Papa ad Arezzo e a Sansepolcro. A La Verna, dove erano raccolte le claustrali della Toscana, Benedetto non è potuto atterrare con l'elicottero a causa della forte nebbia. E la comunità francescana spera in una prossima occasione. (I nostri servizi sulla giornata)
Tsd, l'emittente televisiva della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ha seguito in diretta, minuto per minuto, la visita del Papa ad Arezzo e Sansepolcro. Il collegamento è iniziato alle 8,45 e si è concluso alle 19,30 dopo quasi 11 ore con immagini inedite, collegamenti con la Verna per gli aggiornamenti sulle condizioni meteo, ospiti in studio, servizi filmati, reportage.... Un grande impegno che è stato condiviso con Tv Prato, che ha trasmesso parte della stessa telecronaca, in particolare la Messa e la visita di Benedetto XVI nella cattedrale di San Donato, autentica esclusiva di Tsd così come l'arrivo del Papa allo stadio «Città di Arezzo» e il percorso con la papamobile attraverso il centro cittadino. Una «diretta» l'ha fornita anche il sito web del nostro settimanale (leggi qui). Tutti i video della giornata sono ovviamente visibili sul sito di Tsd (www.tsdtv.it). Tra questi anche l'omaggio e il saluto al Papa da parte degli sbandieratori e dei musici del Saracino sul sagrato del Duomo di fronte alle finestre dell'Episcopio da una delle quali si era affacciato Benedetto XVI prima di salutare e lasciare la città di Arezzo.
La visita del Papa: Un invito a pensare in grande: il racconto della giornata
Il commento: Le «immagini» di un evento (di Andrea Fagioli)
I discorsi ufficiali del Papa

I video di Tsd
Il Papa agli Aretini: Siate fermento nella società
L'omaggio del Papa alla Madonna del Conforto
Gli sbandieratori salutano il Papa
Messa al Prato: il saluto di mons. Fontana
L'omelia del Papa nella Messa al Prato
I piccoli cantori del Papa
Il Papa in visita al nuovo presbiterio della Cattedrale
Il Papa a Sansepolcro: I giovani abbiano fiducia nel futuro
Mons. Fontana: Il Papa potrebbe tornare a La Verna
Le immagini più belle della Visita

Il Papa ai toscani: «Il coraggio di osare»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento